Godo di Russi, incidente nel baseball. Quindicenne colpito in testa dalla palla

E' accaduto durante una partita del campionato giovanile

Godo di Russi, colpito dalla pallina mentre gioca a baseball (Foto Terenzi)

Godo di Russi, colpito dalla pallina mentre gioca a baseball (Foto Terenzi)

Ravenna, 27 maggio 2018 - È stato colpito in testa dalla pallina che aveva appena lanciato. E sono stati attimi di paura, ieri pomeriggio sul diamante di via Rivalona, a Godo di Russi, dove si stava disputando una partita del campionato giovanile. A fare le spese dell’incidente sportivo è stato un giocatore di 15 anni che milita nella locale squadra dei Goti.

Il giovane si trovava sul monte di lancio, la sua pallina è stata respinta dalla mazza del battitore e l’ha colpito in pieno, facendolo finire a terra. Nel baseball il lanciatore, oltre al tradizionale guanto, solitamente indossa solo un cappellino, mentre il caschetto è riservato al ricevitore e al battitore. La pallina, inoltre, è molto dura, avendo un cuore di plastica avvolto nella stoppa e rivestito dal cuoio con varie cuciture.

Il gioco è stato prontamente interrotto ed è stato richiesto l’intervento dei mezzi del 118. Sul campo di Godo sono intervenuti l’ambulanza e l’auto con medico a bordo, che ha subito valutato le condizioni del ragazzo che, a detta dei presenti, è sempre rimasto cosciente. Il giocatore è stato così trasportato all’ospedale di Ravenna per ulteriori accertamenti.