Concerto di Natale a Lido Adriano Viaggio nella musica popolare

Migration

L’associazione di promozione sociale ‘Amare Lido Adriano’ organizza alle 20.45 di stasera il concerto di Natale presso la chiesa San Massimiliano Kolbe di Lido Adriano in viale Manzoni 38, in collaborazione con la parrocchia. Il programma vede in prima serata: studenti della scuola primaria ‘Iqbal Masih’ di Lido Adriano e della primaria ‘Marino Moretti’, classe 5° di Punta Marina Terme: presenteranno “I bimbi per la Pace”, brani strumentali al metallofono e con strumenti ritmici, diretti dalla professores Eleonora Boschetti e Giuliana Tavaniello.

A seguire l’Orchestrona della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli presenta: “Viaggio nella Musica Popolare” diretta da Davide Castiglia. L’Orchestrona della Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli è un progetto che nasce oltre una ventina di anni fa da un’idea di Castiglia, oggi direttore dell’ensemble, e che incarna in se molti degli aspetti e delle finalità proprie alla Scuola Forlimpopolese.

Il repertorio è composto da : valzer, mazurke Francesi, manfrine romagnole, scottish, gighe e tarantelle, L’accesso al concerto è libero fino ad esaurimento posti.