
Ha superato il tetto dei 15mila tagliandi l’iniziativa per individuare il (o la) miglior barista del territorio organizzata da Carlino, Granonero e Confcommercio. Un numero che testimonia il gradimento dei lettori (il dato esatto è di 15.402 coupon). Per quanto riguarda la prima posizione, non ci sono novità, perché a veleggiare è ancora Franco Gallamini del Bar Rita in via Ravegnana, con 1.786 tagliandi, seguito da Hanna Aleshchyk del Conte Max in via di Roma con 1.677. Ad infilarsi l’ideale medaglia di bronzo al collo è Davide Bellini del Bellini in piazza del Popolo a Faenza, con 1.617 coupon. A brevissima distanza - appena quattro tagliandi - c’è Danilo Conficoni de La Boutique del Caffè in via Bassano del Grappa, con 1.613. Magdalena Lipiec (1.486) del Caffè Mazzini in via Giuseppe Mazzini viene subito dopo; Antonella Di Meglio di Crema & Cioccolato in via Galilei è a quota 1.326. Da citare poi Monica Babini del Buddha Bar di via Garibaldi a Fusignano con 602 tagliandi e Simone Huang del Caffè Farini di Russi con 647.
I primi tre classificati riceveranno una targa con i loghi degli organizzatori, che sarà realizzata a cura dell’Ascom. Granonero offrirà al primo una cena per due persone al Tribeca, in via Trieste, a Ravenna, e 5 kg di caffè Granonero; il secondo e terzo vinceranno un apericena ciascuno per 2 persone nello stesso locale e quattro confezioni di caffè Speciale Home Selection Granonero. Il nostro quotidiano regalerà ai tre vincitori un Wireless Charger brandizzato Carlino per smartphone. Come partecipare all’iniziativa?
Sulle pagine del nostro giornale, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, trovate pubblicato il tagliando specifico. Sarà sufficiente ritagliarlo, compilarlo in maniera chiara col nome e cognome (non verranno conteggiate segnalazione senza questi due elementi di base) del proprio barista preferito e con quello dell’attività in cui lavora, e consegnarlo o recapitarlo alla redazione del Carlino, in via Salara 40, a Ravenna. Non sono valide le fotocopie. È possibile lasciare i coupon direttamente nella buchetta delle lettere, o inviarli per posta. I tagliandi – l’ultimo sarà pubblicato sull’edizione del 14 maggio – dovranno pervenire entro le 12 di lunedì 15 maggio.