Faenza, presentata la nuova Consulta degli stranieri

L'assessore Luccaroni: "Intermediario importante tra la cittadinanza e le comunità degli stranieri"

L'assessore Andrea Luccaroni e il presidente della Consulta, Carina Andrea Busto

L'assessore Andrea Luccaroni e il presidente della Consulta, Carina Andrea Busto

Faenza (Ravenna), 10 aprile 2018 - Carina Andrea Busto è la nuova presidente della Consulta degli stranieri del Comune di Faenza. Si sono da poco rinnovate le cariche dell'organo consultivo e propositivo che ha il compito di farsi mediatore tra l'amministrazione comunale e le diverse comunità degli stranieri presenti sul territorio. Da tempo l'amministrazione, anche su richieste da più parti, aveva in mente di rinnovare le cariche per creare un organo con il quale dialogare.

Dopo un periodo di consultazioni si è così costituito il nuovo gruppo che oltre al presidente, Carina Andrea Busto che si occupa di cooperazione, è così composto: Noura Louha del Marocco (Vice Presidente); Petru Lazari della Moldavia (Segretario); consiglieri: Cyriaque Onomo Amana (Camerun MAMADOU), Lamine Ndiaye (Senegal), Jie Huang (Cina), Osazuwa Friday Edio (Nigeria), John Ehanire (Nigeria), Radu Dascaliuc (Romania), Doris Coromoto Barrios Mendoza (Venezuela), Muhammad Bilal (Pakistan).

La Consulta appena rinnovata è stata presentata questa mattina durante una conferenza stampa a Palazzo Manfredi a Faenza. Nell'occasione l'assessore Andrea Luccaroni ha sottolineato la sua soddisfazione per essere riusciti a creare un nuovo gruppo “il quale farà da intermediario tra la cittadinanza e le diverse comunità di stranieri presenti a Faenza”. Anche la nuova presidente, Carina Andrea Busto ha detto “di voler mettersi al lavoro sin da subito per essere un organismo importante nella vita sociale della città”. La Consulta degli stranieri ha validità fino alla fine del mandato del sindaco, Giovanni Malpezzi, quindi, secondo le previsioni, fino alle elezioni amministrative del 2020.