Contesa Estense, il direttivo già al lavoro per l’edizione 2023

Al lavoro per l’edizione 2023, dopo il successo dell’ultima Contesa Estense che si è svolta lo scorso maggio, registrando un grande successo di partecipazione e coinvolgimento. Il sindaco Davide Ranalli, con il vicesindaco Pasquale Montalti e il consigliere delegato Stefano Scardovi, ha incontrato il direttivo della Contesa Estense per iniziare a preparare la nuova edizione, sempre prevista nella settimana che comprende il 15 maggio giorno di Sant’Ilaro patrono della città.

L’occasione è stata utile anche per complimentarsi con gli atleti del Rione De’ Brozzi: gli alfieri Luca Menghi e Matteo Ricci Lucchi. Con una serie di successi importanti raccolti durante l’anno, tra cui anche quello del palio di Lugo, si sono classificati al terzo posto della tenzone aurea degli sbandieratori e musici che si è svolta lo scorso settembre a Querceta, in Toscana.

"La Contesa Estense è un importante evento popolare che supera ormai i confini della nostra città – ha detto il sindaco Davide Ranalli – l’entusiasmo dei successi del 2022 ci serve per costruire sotto i migliori presupposti il prossimo appuntamento. Come amministrazione comunale siamo pienamente al fianco di Contesa".