Uso improprio del contrassegno per disabili, 8 sanzioni

Ravenna, su 70 conducenti controllati dalla municipale il 10% lo usava anche se a bordo non c’era l’intestatario o se questo era morto

AL LAVORO La polizia municipale (repertorio)

AL LAVORO La polizia municipale (repertorio)

Ravenna, 10 dicembre 2016 – Uso improprio di contrassegno disabili: sanzionati 8 conducenti su 70 controllati in due settimane. è quanto ha scoperto la polizia municipale nei controlli degli ultimi giorni: il dieci per cento circa di una settantina di conducenti di veicoli che esponevano contrassegno per disabili è risultato farne un uso improprio. Negli otto casi contestati in particolare riguardavano l’utilizzo del permesso nonostante l’assenza dell’intestatario o, in un caso, sebbene il titolare risultasse deceduto. Nel corso di uno di questi accertamenti è inoltre emerso che l’automobilista multato stava circolando con auto già sottoposta a sequestro da altro organo di polizia, per cui sono scattati nei suoi confronti ulteriori provvedimenti.

I controlli, attuati dal 18 novembre ai primi di dicembre, con cadenza bisettimanale, hanno in particolare interessato i parcheggi adiacenti i principali centri commerciali della città: via Bussato (Iper), via Faentina (Media World, Famila, Obi) e via Travaglini (Coop).

Le sanzioni complessivamente comminate ammontano a circa 700 euro.