Controlli agli Speyer, 1.300 euro di sanzioni

Tre per consumo di alcol e una in via di Roma a una donna che chiedeva l’elemosina

Migration

Dieci persone identificate e sanzioni per 1.300 euro. È il bilancio di un servizio straordinario della Polizia Locale di Ravenna, con l’Unità Organizzativa Sicurezza Urbana, effettuato nel corso del pomeriggio di mercoledì nella zona dell’Isola San Giovanni e, in particolare, in quella della stazione ferroviaria e dei giardini Speyer.

I cinque agenti, impiegati nel servizio, hanno controllato e identificato complessivamente dieci persone.

I controlli hanno portato, poi, all’accertamento di sei violazioni amministrative e sanzioni per

un ammontare complessivo di 1.300 euro. Quattro sono state, in particolare, le violazioni al regolamento di Polizia urbana: tre per consumo in area pubblica di bevande alcoliche nell’area dei giardini Speyer e una in via di Roma per attività di questua molesta e ostacolante il pubblico passaggio.

A questo proposito il caso della donna sanzionata per la questua molesta ha inoltre comportato l’applicazione del provvedimento di allontanamento, con divieto di fare ritorno per almeno 48 ore, trasgredito poco più tardi, tanto da dare luogo a un’ulteriore sanzione.

In via Carducci, infine, è stato sorpreso un individuo mentre abbandonava un materasso sul marciapiede della pubblica via.

Servizi straordinari come questo vengono svolti ogni due settimane dagli agenti della Polizia locale di Ravenna, in aggiunta alle pattuglie che quotidianamente controllano il territorio, per prevenire e reprimere i fenomeni di degrado urbano e tutelare la sicurezza urbana.

Emerge dunque chiaramente che su ‘zone delicate’ della città come quella dei giardini Speyer e della stazione la guardia non si abbassa mai, nemmeno in piena estate.