Conversazioni sulla storia. Domani Alessandro Vanoli

"La Meraviglia Abita Qui: Le Conversazioni di Classis" offre un'ora di conversazione sulla storia, il suo senso, il suo metodo e come insegnarla. Inizia domani con una presentazione del volume "Non mi ricordo le date". Ingresso libero. #Ravenna #Storia #Cicerone

A partire da domani fino al 1 dicembre, ogni sabato alle 11 c’è l’appuntamento con ‘La meraviglia abita qui: le conversazioni di Classis’. Per l’occasione la sala convegni del museo si trasformerà in un salotto dove conoscere recenti pubblicazioni legate alla storia e ai suoi segreti, con conversazioni tra chi dietro le quinte del museo ci spende passione, studio e tempo.

Si tratta di incontri a ingresso libero, della durata di un’ora. Si inizia domani mattina alle 11 con Alessandro Vanoli. Presenterà in anteprima per Ravenna il volume ’Non mi ricordo le date. La linea del tempo e il senso della storia’ edito da Treccani nella collana ’Tessere’.

Cuore di questo primo incontro sarà una riflessione sulla storia, sul suo senso, sul suo metodo e su come insegnarla e ancora di più farla propria, affinché possa essere sempre, come ci insegna Cicerone, maestra di vita.