Il 30 maggio è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa sociale ‘Il Cerchio’: Francesca Travaglini, Catia Massi, Simona Amaducci, Natascia del Vecchio, Elisa Baraghini, Michela Ballarin, Fabiana Merendi, Mariella Frega e Valeria Monti. Successivamente è stata eletta, come presidente, Francesca Travaglini, vicePresidente Simona Amaducci ed è stato nominato Michele Babini come direttore generale .
Nell’occasione sono stati presentati e approvati il bilancio 2022 e il bilancio sociale. "I dati del bilancio illustrati da Michele Babini – spiega la cooperativa in una nota – mettono in luce un buon andamento economico in forte ripresa dopo gli anni difficili del Covid e nonostante i pesantissimi effetti inflattivi. Il fatturato cresce e si stabilizza a circa 18 milioni e 600mila euro".
"Si chiude con questo bilancio un triennio di mandato amministrativo che ha incrociato la più grave crisi sociale dal dopoguerra e un ritorno all’inflazione – ha sottolineato il presidente Babini : -tuttavia, il bilancio sociale ed economico qui illustrato ci presenta una situazione di solidità, ci parla di una cooperativa che ha saputo far fronte con intelligenza impegno e capacità di resilienza a questo periodo di grande turbolenza. Nel 2022 abbiamo vinto tutte le gare importanti e ha iniziato il suo percorso la struttura Rosa dei Venti. Il 2022 è stato un anno di grandi soddisfazioni che ha portato grazie ai lavori di tutti ad un bilancio in utile e a una ricapitalizzazione della cooperativa. Il nostro impegno per i prossimi anni è quello di portare la cooperativa in una nuova fase; una fase dove dovremo continuare a vincere la sfida del rinnovamento, mettendoci ancor di più in gioco in tutti i contesti sociali in cui ci sarà bisogno di risposte.
I risultati ci rendono orgogliosi del percorso fatto finora ma costantemente orientati verso il miglioramento continuo".
La cooperativa il Cerchio con i sui 480 soci e con circa 140 dipendenti si occupa di oltre 6000 utenti dall’infanzia all’anzianità con grande attenzione al miglioramento della qualità della vita di tutti collaborando con tantissimi stakeholder a partire dalle fondamentali collaborazioni con la cooperativa Zerocento e il consorzio Solco.