Coronavirus Ravenna 30 marzo, 'solo' 15 nuovi casi. Ma ci sono due morti

Hanno perso la vita due uomini di 83 e 92 anni. Cinque le guarigioni cliniche: una donna e quattro uomini

Finalmente una buona notizia nella lotta al coronavirus

Finalmente una buona notizia nella lotta al coronavirus

Ravenna, 30 marzo 2020 – Se saranno confermati i dati di oggi, lunedì 20 marzo, in calo – dopo tanta attesa – i casi di positività che, in provincia di Ravenna, si fermano a 15, 17 in meno di ieri. Numeri che portano a 568 i casi complessivi registrati sul territorio. I nuovi casi fanno riferimento a 6 a donne e 9 a uomini. Sette pazienti sono in isolamento domiciliare poiché privi di sintomi o con sintomi leggeri, gli altri 8 sono ricoverati, nessuno in terapia intensiva. Sul fronte epidemiologico, si tratta principalmente di pazienti che hanno avuto contatti stretti con casi già accertati.

Leggi anche: La situazione in ItaliaPregliasco: “Picco vicino” - La cura a domicilioIl bilancio nelle MarcheI numeri dell'Emilia Romagna

Purtroppo però, sono da segnalare due nuovi decessi, quelli di due uomini di 83 e 92 anni. Cinque, invece, le ulteriori guarigioni cliniche: una donna ed quattro uomini. Sono 626 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall'estero. In linea, dunque, con quanto sta accadendo a livello regionale, anche a Ravenna i casi di positività sono diminuiti significativamente, mentre le guarigioni continuano a salire.

La mappa

Ecco come sono distribuiti a livello territoriale i 568 casi (considerando che 31 sono i residenti al di fuori della provincia di Ravenna): 252 Ravenna, 89 Faenza, 42 Cervia, 40 Lugo, 15 Russi, 12 Alfonsine, 16 Bagnacavallo, 17 Castelbolognese, 8 Conselice, 7 Massa Lombarda, 2 Sant’Agata Santerno, 12 Cotignola, 5 Riolo Terme, 9 Fusignano, 5 Solarolo, 5 Brisighella, 1 Casola Valsenio.