Coronavirus Ravenna, donna con la polmonite al pronto soccorso. Scatta il protocollo

Dipendente di un ufficio a contatto col pubblico, non ha rispettato le indicazioni di non recarsi nella struttura sanitaria Eseguito il tampone, ora è ricoverata al Santa Maria delle Croci

Migration

Ravenna, 23 febbraio 2020 - È scattato questa mattina, al pronto soccorso dell’ ospedale di Ravenna, il protocollo contro la diffusione del coronavirus . Una donna si è presentata alla struttura sanitaria accusando i sintomi della polmonite e dichiarando di svolgere una professione che la porta a contatto con il pubblico. La notizia è stata confermata dall’ Ausl Romagna .

LEGGI ANCHE Coronavirus, chiusi tutti gli Atenei e le scuole in Emilia Romagna

Nonostante le raccomandazioni di non recarsi di persona al pronto soccorso, ma di telefonare ai recapiti indicati dal Ministero della Salute (il 118 e il numero verde 1500 ), la donna si è comunque recata al pronto soccorso dove è stata visitata in un ambulatorio. Contemporaneamente sono scattati i meccanismi prudenziali , come l’uso delle mascherine, giusto il tempo necessario per eseguire il tampone , come prescritto dal protocollo, che è poi stato inviato a Bologna per essere analizzato. L’esito è previsto per domani. La donna poi è stata, in via cautelare, ricoverata al Santa Maria delle Croci. Nel giro di una trentina di minuti, la situazione del pronto soccorso è poi tornata alla normalità.

LEGGI ANCHE Reggio Emilia, ricoverato paziente sospetto: negativo il primo test