Coronaviorus Ravenna, le sirene dei pompieri come omaggio ai medici / FOTO

Tricolore e applausi agli ospedali di Faenza, Lugo e Ravenna

Il tricolore per i medici dell'ospedale di Ravenna

Il tricolore per i medici dell'ospedale di Ravenna

Ravenna, 3 aprile 2020 - A sirene spiegate davanti agli ospedali di Ravenna, Lugo e Faenza. Ieri mattina le sirene dei vigili del fuoco sono state azionate davanti ai tre ospedali del ravennate (fotoper rendere omaggio e dare segno di vicinanza agli operatori sanitari che stanno lavorando da oltre un mese a ritmi frenetici per combattere e contenere la diffusione del Covid19.

Migration

Leggi anche: Il bilancio dell'Emilia Romagna – Passeggiata con bimbi e spesa: guida scacciadubbi - Il virus nel mondo 

Le manifestazioni sono iniziate alle 10 davanti al pronto soccorso dell'ospedale di Faenza dove un lungo applauso dei sanitari che hanno staccato per qualche minuto dalle loro mansioni ha accompagnato il suono delle sirene dei mezzi dei pompieri. La cosa si è poi ripetuta alle 11 davanti all'ospedale di Lugo e di Ravenna.

Qui è stato issato il cestello di un'autoscala sul quale era stata fissato il tricolore italiano. Dopo il saluto al personale del pronto soccorso uno dei mezzi dei vigili del fuoco si è spostato sotto le finestre del reparto Covid dell'ospedale di Ravenna dove in questi giorni è ricoverato proprio un pompiere contagiato dal virus.

Dalla finestra del reperto alcune infermiere hanno salutato esponendo un piccolo lenzuolo che recava la scritta “Sempre insieme”.