Corsini: "Sono positivo"

Da ieri l’assessore regionale è in isolamento domiciliare "Spero che i sintomi restino in questa forma leggera"

Migration

L’assessore regionale al Turismo, Commercio, Infrastrutture, Andrea Corsini, ieri mattina avrebbe dovuto illustrare pubblicamente le proposte della Regione Emilia Romagna sul tema delle concessioni agli stabilimenti balneari. Invece, è rimasto a casa, in isolamento, contagiato dal Covid.

Assessore, quando ha saputo del virus?

"Lunedì. Avevo tosse, raffreddore, avvertivo una gran stanchezza, con alcune linee di febbre. Con questi sintomi ho ritenuto opportuno fare un tampone molecolare che ha confermato la mia positività al Covid 19".

Ha idea di dove può averlo contratto?

"Francamente no, anche perché non solo sono vaccinato, ma anche quasi maniacale nel prendere tutte le precauzioni possibili, dall’uso della mascherina alla frequentazione di luoghi poco affollati. Eppure non sono riuscito a evitare il contagio. Evidentemente queste ‘varianti’ hanno un modo di propagarsi più efficace rispetto al Covid originario".

Adesso come sta?

"Spero che i sintomi permangano questi, in forma leggera, segno che la vaccinazione ha svolto il suo prezioso ruolo e ha evitato complicazioni. Il contagio, come ho detto, anche a causa di queste nuove varianti, è senza dubbio più facile".

Un consiglio utile?

"Invito tutti ad adottare il massimo delle precauzioni necessarie e, per chi non l’ha ancora fatto, di vaccinarsi".

Nei giorni immediatamente prima della scoperta del contagio ha incontrato il presidente Bonaccini o altri suoi colleghi di giunta?

"Per fortuna si tratta di giorni festivi, quindi non ci sono state riunioni o altro. Infatti, sia per il presidente che per gli altri assessori non sono stati necessari controlli".

l. t.