Il covid non molla e colpisce i giovanissimi

Ravenna, alla scuola per l’infanzia di Madonna dell’Albero dieci casi. Il bar Fresco di via IV Novembre chiude per un caso di contagio

Una scuola dell’infanzia

Una scuola dell’infanzia

Ravenna, 7 dicembre 2021 - RavennaIl virus gira con noi, nelle nostre case e per la città. E così nei giorni scorsi è stato purtroppo anche da Fresco, nella centralissima via IV novembre. Il locale ha chiuso temporaneamente: da domenica mattina sulla serranda è stato appeso un cartello che dice: "Gentili clienti e amici, è stato individuato un caso di Covid all’interno del locale. Per la sicurezza di tutti i clienti e di tutto lo staff preferiamo rimanere chiusi qualche giorno e fare tutti i tamponi e sanificazioni necessarie al fine di ripartire in sicurezza per tutti quanti".

Il cartello affisso nella saracinesca del bar Fresco di via IV Novembre
Il cartello affisso nella saracinesca del bar Fresco di via IV Novembre

Ieri diverse positività sono emerse all’infanzia Villa dell’Albero di Madonna dell’Albero, dove sono risultati contagiati 8 bambini e 2 docenti. Altri casi sono stati rilevati alle medie Ricci Muratori, alla primaria Vincenzo De Paoli e al Polo Lama sud.

Ieri sono state attivate le sospensioni per una classe delle medie Don Minzoni, una dell’Olivetti Callegari e un’altra al liceo Alighieri: i ragazzi in questo caso dovranno fare i tamponi subito e se non verranno rilevate altre positività potranno tornare in classe. Le quarantene (che scattano in seguito all’individuazione di diversi casi nella stessa classe) sono state attivate invece in una scuola dell’infanzia di San Pietro in Vincoli, alla primaria di Classe e alla primaria Garibaldi. Ieri diversi casi si sono registrati anche a Cervia, dove 5 studenti della stessa classe sono risultati positivi alla primaria Mazzini di Milano Marittima. A questi si sommano altri due casi tra i bambini sul territorio comunale: uno all’infanzia Rodari e uno all’infanzia don Lorenzo Milani.  

In totale ieri tra i 174 positivi c’erano 89 maschi e 85 femmine, 96 persone con sintomi e 4 ricoverati. Sono emersi 92 nuovi casi a Ravenna, 21 a Cervia, 18 a Faenza, 9 a Lugo e Bagnacavallo, 7 a Conselice, 3 ad Alfonsine e Solarolo, 2 a Brisighella, Castello e Fusignano, 1 a Casola, Cotignola e Russi e 3 residenti fuori provincia. sa.ser.