Covid-19, i laboratori continuano a processare ogni giorno centinaia di campioni
Covid-19, i laboratori continuano a processare ogni giorno centinaia di campioni

Ravenna, 13 agosto 2020 - Altri 8 contagi, tra cui una turista rientrata. Questa volta la meta di provenienza però non era all’estero, ma in Italia. Tra i contagiati di ieri infatti c’è una 58enne di Faenza che ha iniziato a manifestare i sintomi una settimana dopo il rientro da una vacanza in montagna, precisamente in Trentino. Segnalato il malessere al medico, quest’ultimo ha richiesto il tampone per il coronavirus, che ha dato esito positivo.

Leggi anche: Francese si infetta a Fano: allarme

La donna faentina non è la sola contagiata di ieri: il bollettino conta 8 positivi. Tra questi c’è un’altra persona testata dopo i sintomi, 4 contatti di un positivo (si tratta dei 4 brisighellesi già annunciati dal sindaco della cittadina) e 2 persone già in isolamento perché rientrate dall’Albania. In totale sono 5 donne e 3 uomini, 5 asintomatici e 3 con sintomi: 3 ravennati, una faentina e 4 brisighellesi. Ieri si sono registrate anche 7 guarigioni.

non solo località estere (come Croazia, Spagna, Malta e Grecia), la questione Covid al rientro dalle vacanze vale anche per chi sceglie di trascorrerle nel Belpaese. Resta fondamentale quindi continuare a utilizzare sempre i dispositivi di protezione individuali.