
Si chiama ‘Crisalidi’ ed è una mostra collettiva degli studenti del Corso di Pittura Accademia alle Belle Arti di Ravenna,...
Si chiama ‘Crisalidi’ ed è una mostra collettiva degli studenti del Corso di Pittura Accademia alle Belle Arti di Ravenna, a cura di Enrico Minguzzi. Sarà inaugurata alle 18 di oggi alla Galleria FaroArte di Largo Magnavacchi 6 a Marina di Ravenna, dove rimarrà esposta fino al 29 giugno.
Promossa da Capit Ravenna in collaborazione con Pro Loco Marina di Ravenna, ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il patrocinio della Regione Emilia Romagna e del Comune di Ravenna (Assessorato al Turismo). Sarà visitabile il sabato e domenica dalle 18.30 alle 20.
La collettiva ‘Crisalidi’ racconta l’origine di un percorso, quello degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, che danno forma visibile al loro primo passo consapevole all’interno dell’universo pittorico. L’esposizione raccoglie i lavori prodotti dagli allievi dei due corsi - rispettivamente ad indirizzo Pittura e Arti Visive e Mosaico, avviati durante l’anno accademico 2024/2025 – dei quali l’ultimo, in particolare, da sempre caratterizza in modo distintivo l’identità dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna.