Da Classe fino al porto: la Ss 67 si allarga

Investimento da 40 milioni. Prevista anche una banchina. laterale per ogni lato. della piattaforma stradale

Migration

La riqualificazione della Tosco Romagnola inizia subito dopo lo svincolo di immissione dall’Adriatica (Classicana) e termina in corrispondenza dello svincolo di Marina. L’investimento è di oltre 40 milioni. I lavori prevedono l’allargamento della piattaforma stradale esistente con due corsie per senso di marcia di larghezza pari a 3,75 metri e una banchina laterale per senso di marcia di larghezza pari a 1,75 metri; la larghezza complessiva minima della piattaforma di progetto risulta essere di 22 metri. Le dimensioni della piattaforma vengono modificate sia lungo il tratto di strada in sede naturale sia sulle opere cosiddette d’arte (viadotto sui Fiumi Uniti e sovrappasso di via Stradone). Previsto l’adeguamento delle rampe di ingresso e di uscita dei quattro principali svincoli esistenti che collegano alla statale 67 alcune viabilità principali, con adeguamento alla nuova piattaforma stradale. Gli svincoli principali di cui è previsto l’adeguamento sono: Porto Fuori con sovrappasso di via Stradone, via Montebello, via Staggi, svincolo verso via Destra Canale Molinetto. Infine, la chiusura della quasi totalità delle intersezioni a raso (accessi privati, agricoli e di viabilità secondaria) con studio di percorsi alternativi esistenti o la progettazione di nuova viabilità secondaria.