Da Maria Pia Timo a Mercadini A Massa si punta sul buonumore

La rassegna al Carmine. Si partirà il 19 novembre. con cinque appuntamenti. fino a marzo 2023

Migration

Massa Lombarda punta sul benessere psico-fisico dei suoi cittadini per contrastare le difficoltà del periodo. A partire da sabato 19 novembre torna infatti la rassegna ’Una Massa di risate’ organizzata, ormai da quasi un decennio, dal Comune in collaborazione con il gruppo teatrale Bottega del Buonumore. Cinque appuntamenti che una volta al mese prenderanno forma sul palcoscenico della sala del Carmine fino a marzo 2023. "Stiamo consolidando quello che piace ai massesi – ha sottolineato il sindaco Daniele Bassi –. Durante la legislatura abbiamo quasi raddoppiato la presenza agli eventi. Per questo, nonostante le difficoltà di bilancio, abbiamo deciso di non ridurre neppure di un euro il budget riservato alla cultura".

A inaugurare la rassegna, guidata da artisti tutti di origine emiliano-romagnola, sarà Maria Pia Timo (foto) che, sabato 19 novembre, porterà in scena lo spettacolo ’Una donna di prim’ordine’. A seguirla sarà Sergio Casabianca con ’Siamo tutti italiani ma solo noi romagnoli’, in programma il 3 dicembre, Matteo Belli che il 14 gennaio sarà protagonista di ’Le guerre di Walter e altre storie’, il duo Dondarini-Dalfiume con ’I comici del borgo’ sabato 18 febbraio. A concludere, l’11 marzo, sarà Roberto Mercadini con lo spettacolo ’Leonardo e Michelangelo, il disegno delle cose invisibili’.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. I rinnovi degli abbonamenti saranno possibili da sabato 5 novembre, presso la sala del Carmine dalle 9.30 alle 13. Le prenotazioni dei biglietti sono possibili dal 12 novembre.

Monia Savioli