Dalla Regione ristori a 26 piscine al coperto, ma non a quella di Ravenna

E nemmeno a Lugo. Fondi destinati. solo a quella di Faenza

Migration

A poco più di un mese dalla chiusura delle domande, la Regione Emilia-Romagna ha approvato gli esiti del bando per i ristori ai gestori delle piscine, gestito da Unioncamere: sono 26 le attività che hanno avuto accesso provvisoriamente al milione di euro di contributi a fondo perduto, in attesa dell’approvazione definitiva che seguirà le ultime verifiche sulla regolarità contributiva delle imprese.

Fra gli impianti beneficiari dei ristori, la Regione ha comunicato che non ci sono le piscine di Ravenna e di Lugo, ma c’è quella di Faenza.

Tra le aziende, 22 hanno dimostrato un calo di fatturato superiore al 30% nel 2021 rispetto al 2019 mentre quattro sono società che hanno aperto dopo il 1^ gennaio 2019. Tra l’altro proprio ieri ha riaperto l’impianto di via Falconieri, dopo la chiusura di due settimane, a partire dallo scorso 29 agosto, dovuta a lavori di manutenzione. Sono stati lavori necessari, in quanto si tratta di una struttura vecchia e molto cara dal punto di vista del consumo energetico, a ottobre dovrebbe esserci il bando per l’atteso nuovo impianto.