Daniele Melandri morto, tutto il paese di Russi al funerale / FOTO

Il piccolo, promessa del calcio, è stato stroncato a 13 anni da un arresto cardiaco

Lo strazio dei genitori di Daniele Melandri, morto a 13 anni (foto Corelli)

Lo strazio dei genitori di Daniele Melandri, morto a 13 anni (foto Corelli)

Russi, 18 agosto 2018 - Tutto il paese di Russi questa mattina si è stretto attorno ai familiari per l'ultimo saluto al piccolo Daniele Melandri, 13 anni, scomparso all’improvviso per un arresto cardiaco. In tanti hanno preso parte al corteo (FOTO), dalla camera mortuaria di Russi fino alla chiesa Arcipretale con il feretro seguito dai familiari. In prima fila erano presenti i compagni di squadra del Russi, in cui giocava Daniele, a cui sono state devolute le offerte raccolte al funerale. La salma è stata tumulata nel cimitero di Russi.

FUNEF_33090259_131408
FUNEF_33090259_131408

Il ragazzino di 13 anni si è sentito male martedì 14 agosto verso le 22, mentre era a casa con i genitori che lo hanno visto accasciarsi a terra all’improvviso. A quel punto è stato chiamato subito il 118: i soccorritori sul posto l’hanno trovato già in arresto cardiaco, hanno provato a rianimarlo e l’hanno trasportato in una corsa contro il tempo all’ospedale di Ravenna, continuando coi tentativi per tutto il viaggio.

Al Santa Maria delle Croci i medici hanno disperatamente cercato di salvarlo tentando anche un trasferimento a Cesena, ma il ragazzino è morto durante il viaggio. Daniele Melandri non soffriva di patologie cardiache (almeno nessuno della sua famiglia ne era al corrente), né aveva mai vissuto episodi prima: si pensa a un’aritmia o a una malformazione non riconosciuta, casi rari che purtroppo possono capitare.