Bizzuno di Lugo, ora c'è il defibrillatore vicino al campo sportivo

Verrà utilizztoa dai volontari di 'Bizzuno Insieme'. I fondi per l'acquisto sono stati raccolti in una festa lo scorso luglio.

La consegna del defibrillatore all'associazione 'Bizzuno Insieme' (Scardovi)

La consegna del defibrillatore all'associazione 'Bizzuno Insieme' (Scardovi)

Lugo ( Ravenna), 27 dicembre 2017 - E’ stato collocato presso il bar del circolo Acli di Bizzuno, nei pressi del campo sportivo e sarà disponibile in occasione di tutti gli eventi sportivi che si disputano in loco e dei vari eventi organizzati dall’associazione “Bizzuno Insieme’. Stiamo parlando del defibrillatore che l’imprenditrice Simonetta Zalambani, alla presenza del sindaco di Lugo Davide Ranalli, ha consegnato alla suddetta associazione.  La cifra per l’acquisto dell’apparecchio era stata raccolta nello scorso luglio al ‘Party bene’, festa organizzata dall’imprenditrice fusignanese di ‘Ocm Clima’.

Ad attivarlo in caso di necessità saranno diversi volontari dell’associazione ‘Bizzuno insieme’ (realtà che si occupa di valorizzare la località attraverso eventi di animazione), i quali hanno seguito un corso per l’utilizzo dello strumento.

“Anche attraverso iniziative private, come è stato il Party bene, - ha commentato Simonetta Zalambani -: si possono svolgere opere di volontariato per il bene della comunità ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla festa, permettendo con la loro donazione di raggiungere la cifra necessaria per l’acquisto del defibrillatore e i volontari che si sono resi disponibili per acquisire le competenze necessarie. Ringrazio altresì l’Amministrazione comunale di Lugo per averci appoggiato nel corso di questa iniziativa”.

Lu.Sca.