Dipendenze, incontro aperto dei gruppi di auto-aiuto

Migration

‘La serata delle testimonianze’ è il titolo dell’incontro aperto a tutti in programma questa sera alle 20.45 nell’unità operativa Dipendenze patologiche Ravenna, con ingresso su via Missiroli 16. Sert e associazioni di auto-aiuto rivolte alle dipendenze patologiche, si uniscono e si aprono alla cittadinanza in una serata di pubblica informazione. L’intento è quello di far conoscere ai cittadini l’esistenza sul territorio ravennate dei gruppi di Alcolisti Anonimi, Giocatori Anonimi, Narcotici Anonimi, Arcat, Al-Anon(familiari di alcolisti) Gam-Anon (familiari di giocatori). Questi gruppi offrono, a chi soffre di una dipendenza patologica, un valido aiuto. Il Sert, Servizio per le dipendenze patologiche, che fa parte del sistema sanitario, apre le sue porte e, insieme alle associazioni, si mette a disposizione di chi soffre a causa di una dipendenza.

L’incontro è stato organizzato in occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga.

Alcuni esponenti dei diversi gruppi di auto - mutuo - aiuto sul territorio saranno presenti e porteranno la testimonianza della loro esperienza personale. Questo per dimostrare come la libertà dalle dipendenze è possibile.

Questi i numeri delle associazioni per chi ha necessità di contattarle: Giocatori Anonimi 366 9768038; 347 6485617, Narcotici Anonimi 327 9073079, Alcolisti Anonimi 335 7256183.