Divieto di balneazione a Ravenna tra i lidi di Classe e di Savio

Il Comune sta installando i cartelli in spiaggia: ecco il tratto interessato

Divieto di balneazione tra Lido di Savio e Lido di Classe

Divieto di balneazione tra Lido di Savio e Lido di Classe

Ravenna, 19 agosto 2022 - Un nuovo divieto di balneazione spunta sulle coste romagnole, dopo quello che, a fine luglio, aveva interrotto per un giorno i tuffi in mezza Romagna e che aveva causato feroci polemiche anche dopo la sua revoca. Questa volta e probabilmente a seguito della violenta ondata di maltempo che ha colpito la regione. 

Aggiornamento: Divieto di balneazione Ravenna 2022: anomalia in un’idrovora

Leggi anche: 

Approfondisci:

Divieti di balneazione, i bagnini denunciano l'Arpae: "Tuffi vietati e danni al turismo"

Divieti di balneazione, i bagnini denunciano l'Arpae: "Tuffi vietati e danni al turismo"

A scopo precauzionale, dunque, dopo i prelievi a campione del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl della Romagna, è stata emanata un'ordinanza temporanea che vieta il bagno nel tratto di mare tra Lido di Classe e Lido di Savio, compreso tra i 250 metri a nord del molo nord foce fiume Savio e i 350 metri a sud del molo sud foce fiume Savio.

Il Comune di Ravenna sottolinea che la revoca avverrà non appena possibile, "compatibilmente con i risultati delle analisi su una vicina idrovora che saranno effettuate in seguito ai prelievi, in programma oggi e nei prossimi giorni, valutati necessari a partire da alcune anomalie riscontrate in merito al funzionamento dell'impianto stesso. Si prevede quindi che il provvedimento sia di breve durata ed è già in corso l'opposizione dei cartelli di divieto da parte di personale del Comune".