Divieto di fumo in spiaggia Ravenna, le prime multe: 200 euro a una bagnante

L'ordinanza è in vigore dal 15 luglio. Sanzioni anche per quattro persone che hanno portato cavalli a riva

Divieto di fumo in spiaggia Ravenna, le prime multe: 200 euro a una bagnante

Divieto di fumo in spiaggia Ravenna, le prime multe: 200 euro a una bagnante

Ravenna, 25 luglio 2019 – Agenti della polizia locale impegnati nel controllo del litorale contro l'abusivismo commerciale, hanno sanzionato in mattinata due bagnanti perché fumavano in spiaggia senza avere con loro idoneo contenitore nel quale gettare il mozzicone della sigaretta.

Nel dettaglio le persone multate sono due donne di 45 e 43 anni, entrambi residenti a Forlì, che si trovavano sulla battigia di Lido di Classe e su quella Lido di Savio.

Una delle due è stata sanzionata per 200 euro perché oltre a essere stata sorpresa a fumare in battigia, aveva pure sepolto nella sabbia un altro mozzicone di sigaretta, poi raccolto davanti agli agenti e gettato in una bottiglietta vuota. L'altra invece si è giustificata sostenendo di non avere visto nessun cartello con l'ordinanza che proibisce ciò che ha fatto; e di avere comunque gettato la cicca in un cestino.

Ma non sanzioni dovute alle sigarette. A seguito di segnalazioni, relative alla presenza, vietata, di cavalli lungo l'arenile demaniale, nelle prime ore della mattinata, sempre agenti della polizia locale di Ravenna hanno effettuato controlli e comminato sanzioni a Marina Romea, per un totale di 800 euro. Sono state infatti riscontrate quattro violazioni all'ordinanza balneare della Regione che prevede il pagamento di una sanzione pari a 200 euro per chi porta in spiaggia cavalli.