Domani le bandiere in piazza

Sfida tra giovanissimi. Ci sarà anche il giuramento della Bigorda

Piazza del Popolo torna a colorarsi con le bandiere. L’appuntamento è per domani dalle 16 con il Torneo dei giovanissimi alfieri bandieranti e musici under 15, mentre la sera alle 21 si terrà il giuramento dei cavalieri che disputeranno la bigorda sabato, seguita dalla gara delle bandiere singolo under 21 e coppia under 21. In caso di maltempo le gare saranno spostate al PalaBubani e il giuramento sarà rinviato a sabato 11 alle 19.15.

Le gare serali saranno trasmesse in diretta streaming su Youtube, Facebook e sul sito www.paliodifaenza.it. Per il Borgo Durbecco presterà giuramento Enrico Gnagnarella, Gertian Cela per il Rione Giallo e Daniele Maretti per il Rione Nero. Antonio Caselli giurerà per il Rione Rosso mentre Daniele Leri, il cavaliere che correrà la Bigorda d’Oro, presterà giuramento il sabato della giostra in piazza del Popolo prima della partenza del corteo storico. Stefano Venturelli infine presterà giuramento per il Rione Verde.

Questi invece gli atleti under 21 che si sfideranno con le bandiere singolo e coppia: Borgo Durbecco Alessandro Ricci (singolo), Matteo Bossa (tamburino) e Matteo Bolognesi (portabandiera); Rione Giallo Luca Ghinassi (singolo) poi in coppia con Luca Giuseppe Corvino, Enrico Pederzoli (tamburino), Maurizio Reali (portabandiera) e Simone Lionetti (portabandiera); Rione Nero Giacomo Costa (singolo) poi in coppia con Nicolò Bettoli, Ginevra Cipriani (tamburino), Antonio Costa (portabandiera) ed Enrico Emiliani (portabandiera); Rione Rosso Francesco Palomba (singolo), Christian Vignoli (tamburino), Federico Lasala e Federico Piazza (coppia); Rione Verde Marco Bertoni (singolo) poi in coppia con Florian Gorovelli, Michela Pantera (tamburino), Filippo Rossi (portabandiera), Mirko Mazzotti e Alessandro Zenzani (portabandiere).