ANNAMARIA CORRADO
Cronaca

Don Chisciotte ad ardere. Domani la Chiamata pubblica

Alle 20 di domani al Teatro Rasi in via di Roma (Ravenna), si terrà la Chiamata Pubblica per Don Chisciotte...

Ermanna Montanari e Marco Martinelli

Ermanna Montanari e Marco Martinelli

Alle 20 di domani al Teatro Rasi in via di Roma (Ravenna), si terrà la Chiamata Pubblica per Don Chisciotte ad ardere di Marco Martinelli e Ermanna Montanari, che vedrà cittadine e cittadini andare in scena dal 25 giugno al 13 luglio - tutti i giorni tranne il lunedì e il giovedì, a partire dalle 20 a Palazzo Malagola, in via di Roma 118 - insieme alle attrici e agli attori delle Albe.

La Chiamata Pubblica è l’invito che Ravenna Teatro rivolge a tutta la cittadinanza per partecipare alla costruzione dello spettacolo di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari ispirato al Don Chisciotte di Miguel De Cervantes. È una città intera che può rispondere all’invito a “farsi luogo” nell’epoca di frantumazione del senso comunitario.

Tutti possono partecipare, senza limiti di età, lingua o preparazione specifica, di residenza o nazionalità. La Chiamata è un grande “laboratorio” che vedrà i cittadini volontari impegnati con mansioni e livelli diversi di partecipazione alla creazione dello spettacolo, sotto la direzione di Martinelli, Montanari e degli attori delle Albe.

Il progetto, che si inserisce all’interno della programmazione del Ravenna Festival, è co-prodotto da Albe / Ravenna Teatro, Ravenna Festival e Teatro Alighieri in collaborazione con Direzione Regionale Musei Emilia-Romagna e Opera di Religione della Diocesi di Ravenna. È ancora possibile iscriversi alla Chiamata, la partecipazione è aperta a tutte e a tutti.

Per informazioni Ravenna Teatro: 0544/36239