Lugo, si cerca ovunque la donna scomparsa da quattro giorni / FOTO

Mercoledì pomeriggio era uscita a piedi per una passeggiata, ma non è più rientrata nella sua abitazione di via Cennacchiara

Il campo base allestito al campo sportivo di Cà di Lugo (Scardovi)

Il campo base allestito al campo sportivo di Cà di Lugo (Scardovi)

Cà di Lugo (Ravenna), 19 maggio 2018 - Si sono intensificate da ieri mattina (venerdì) nelle campagne intorno a Cà di Lugo le ricerche di una donna di 66 anni residente nella stessa frazione lughese, della quale da quattro giorni si è persa ogni traccia. Mercoledì pomeriggio era uscita a piedi per una passeggiata, ma non è più rientrata nella sua abitazione di via Cennacchiara. Al momento della scomparsa indossava una maglia bianca, un giubbino catarifrangente e un paio di pantaloni di jeans.

E’ stato il figlio a denunciarne la scomparsa la mattina successiva ai carabinieri. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Ravenna, sono scattate giovedì proseguendo oggi e vedendo impegnati il Commissariato di Polizia di Stato di Lugo, i Carabinieri della locale Compagnia, i Vigili del Fuoco (tra cui il personale del Nucleo Sommozzatori di Ravenna), la Polizia Municipale della Bassa Romagna, la Protezione Civile (Unità cinofile di soccorso ‘Le Aquile’ e i Vab di Lugo appartenenti alla Sezione di Ravenna).

Al campo sportivo di Cà di Lugo è stato allestito un campo base e nella mattinata odierna un elicottero del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Bologna ha sorvolato per alcune decine di minuti la zona. Sempre in giornata, personale specializzato della Vigilanza antincendi boschivi ha operato anche con l’ausilio di un drone. Fino al tardo pomeriggio di ieri le ricerche non avevano però purtroppo sortito gli esiti sperati.