Ravenna, sei chili di droga nascosti nell'auto. Arrestato

L'uomo, un 44enne che abita in città, è stato fermato dai carabinieri al casello autostradale di Lugo

Ravenna, sei chili di droga nascosti nell'auto. Arrestato

Ravenna, sei chili di droga nascosti nell'auto. Arrestato

Ravenna, 17 gennaio 2020 - In un vano ricavato dietro al cruscotto della sua Mercedes (VIDEO), nascondeva cinque panetti di cocaina per un totale di quasi sei chili. Per questo motivo un cittadino di origine albanese di 44 anni che abita a Ravenna con la famiglia, è stato arrestato martedì mattina dai carabinieri al casello autostradale di Lugo. Nel borsello aveva anche poco più di 6.400 euro.

Da qualche tempo i militari del nucleo Investigativo tenevano d'occhio il 44enne che, nonostante non avesse stabile occupazione, risultava proprietario di un veicolo di grossa cilindrata. Si ritiene che la cocaina sequestrata, trovata anche grazie a un'unità cinofila della guardia di Finanza, valga all'ingrosso circa 150 mila euro per superare il milione di euro sul mercato al dettaglio una volta opportunamente tagliata. Per l'uomo, difeso dall'avvocato Carlo Benini, è già scattata la convalida con custodia cautelare in carcere. Le indagini ora proseguono sia per determinare il canale di approvvigionamento che il grado di purezza dello stupefacente, a una prima analisi molto elevato.

"Si tratta di un soggetto pericoloso - ha spiegato il Procuratore capo  Alessandro Mancini - che per reati specifici, ovvero l'associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, ha trascorso 14 anni in carcere". Per quanto riguarda la droga, era destinata ad approvvigionare i mercati della Bassa Romagna