Due colonnine per gonfiare le ruote delle bici

Sono state installate a Lugo di fronte alla stazione e in via Foro Boario

Migration

Sono collocate di fronte alla stazione ferroviaria di Lugo e in via Foro Boario, vicino alla rastrelliera delle bici,e sicuramente la loro installazione è stata salutata con piacere dai tantissimi ciclisti che ogni giorno a Lugo utilizzano le due ruote ecologiche. Stiamo parlando delle colonnine per il gonfiaggio gratuito delle bici inaugurate nei giorni scorsi. Sono state donate alla città dalla Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e Confesercenti, in collaborazione con la ditta Somec, che si occuperà della manutenzione delle colonnine, mentre l’amministrazione comunale ha provveduto all’installazione.

"Dopo aver rinnovato e sostituito, l’anno scorso, le biciclette per il bike sharing – dichiarano il sindaco Davide Ranalli e l’assessore comunale all’ambiente Maria Pia Galletti – prosegue l’impegno del Comune per la mobilità sostenibile, la mobilità del futuro, la cui importanza è stata compresa a maggior ragione in questi mesi di emergenza sanitaria. L’inaugurazione delle due colonnine è solo il primo passo: il nostro obiettivo è dotare delle stesse attrezzature altri punti della città e così incentivare ulteriormente l’uso della bicicletta. Ringraziamo La Bcc e Confesercenti per la donazione e l’impegno dimostrato nel sostenere l’uso consapevole della bici in città e la ditta Somec per la garanzia di manutenzione".

Questa iniziativa, ha aggiunto la presidente del Comitato locale di Lugo della Bcc Emanuela Bacchilega, "come altre rivolte alla mobilità sostenibile e all’ambiente, rappresentano temi prioritari che stimolano la cultura della tutela del territorio. Ringraziamo per la collaborazione i partners di questo progetto innovativo per la nostra città".

Confesercenti, ha sottolineato il presidente Bruno Checcoli, "da tempo è sensibile alla promozione dell’uso della bici e alla sostenibilità ambientale. Abbiamo collaborato molto volentieri per dotare la città di nuove colonnine per il gonfiaggio delle bici che consentiranno di promuovere la mobilità alternativa”.