Due consiglieri danno l’addio alla Lega

Gianluca Salomoni e Monica Garoia accusano: "Mancata una guida". E aggiungono: "Guardiamo con interesse alla Meloni"

Migration

"Resteremo nel Gruppo Misto fino al termine della legislatura. Dopo valuteremo. Non abbiamo avuto contatti con Fratelli d’Italia, potremmo dar vita a una lista civica. Tutto questo lo vedremo a ridosso delle prossime elezioni amministrative".

È uno sconquasso non da poco quello che matura nelle file della Lega cerverse. I consiglieri comunali Gianluca Salomoni e Monica Garoia annunciano, infatti, il passaggio al gruppo misto. "Continuiamo, con maggior impegno, a svolgere il nostro ruolo nell’interesse della collettività e motiviamo la nostra uscita dal gruppo consiliare Lega Cervia a causa delle incomprensioni al suo interno, che si sono acuite per la mancanza di una guida, circostanza questa aggravatasi negli ultimi mesi".

In questi rimanenti due anni di legislatura "cercheremo di lavorare affinché si creino le opportunità per dare alla città di Cervia la possibilità di scegliere alle prossime elezioni amministrative una nuova vera alternativa di centrodestra, che possa finalmente governare la città, dopo 70 anni di egemonia di sinistra, e non una opposizione di facciata". Salomoni e Garoia riconoscono di guardare "con interesse e simpatia alla proposta politica di Giorgia Meloni, tesa a costruire una grande forza riformista e conservatrice"

Tre autorevoli esponenti della Lega (il capogruppo Enea Puntiroli, la consigliera comunale Daniela Monti e il segretario del partito Stefano Versari) vedono già Salomoni e Garoia nelle file di FdI. "Abbiamo appreso con grande dispiacere – spiegano - della decisione di Gianluca e Monica di interrompere il percorso intrapreso insieme tre anni fa per proseguire, in maniera autonoma, su di un’altra strada, verosimilmente parallela alla nostra, e formare un nuovo gruppo consigliare espressione di un partito che non era candidato perché non in grado di presentare la propria lista nell’ultima tornata elettorale".

"Al momento i consiglieri comunali Salomoni e Garoia – commenta il coordinatore di Fratelli d’Italia Alberto Ferrero – sono usciti dalla Lega e sono passati al gruppo misto. So che resteranno ben ancorati al centrodestra e il fatto che guardino con interesse a quanto Fratelli d’Italia sta facendo, dimostra che il partito sta lavorando bene ed è attrattivo indipendentemente dai sondaggi".

lo. tazz.