Due eventi per le donne sui tumori e le malattie neurologiche

L’ospedale di Ravenna, in occasione della Giornata nazionale sulla salute della donna, domani, dalle 10 alle 12, nell’aula magna ‘Omero Triossi’ (con ingresso da viale Randi, vicino al reparto di Oncologia), proporrà un incontro aperto al pubblico. Senologi e oncologi tratteranno quali possibilità terapeutiche e assistenziali sono offerte alle donne del nostro territorio e quali trattamenti chirurgici indicare, a minor impatto, nel rispetto e cura della donna affetta da tumore al seno.

All’incontro saranno presenti anche le associazioni di volontariato delle pazienti. Per partecipare si richiede di esibire il Green pass e di essere dotato di tutte le misure anticovid.

Inoltre sabato, dalle 9 alle 12, l’unità operativa di Neurologia ha scelto di incontrare le donne, sempre nell’aula magna ‘Omero Triossi’, sia in presenza che in modalità online, per informare e confrontarsi sulle tre principali patologie neurologiche che colpiscono maggiormente il genere femminile: sclerosi multipla, emicrania ed epilessia.

Per ulteriori informazioni e per partecipare alla modalità online consultare il sito www.auslromagna.itopen-week-salute-donna.