Covid Ravenna, è morta una donna di 57 anni. Era immunodepressa

Intanto ieri altri 87 casi. Nuovi contagi a scuola:. alla primaria Pascoli in città. e alle medie Guido Novello

Un tampone (foto di repertorio)

Un tampone (foto di repertorio)

Altri 87 casi e, purtroppo, un lutto. Questa è la situazione relativa al Covid fotografata dal bollettino del virus di ieri, che vede Ravenna al terzo posto tra le province con più casi in regione dopo Bologna (134) e Modena (120).

L’elemento che purtroppo salta maggiormente all’occhio, però, è il decesso di una donna di 57 anni: si tratta di una persona che soffriva per una grave patologia che purtroppo l’aveva resa immunodepressa. Si era vaccinata, ma questo evidentemente nel suo caso non è bastato: il virus, con la complicità della malattia che già aveva, non le ha lasciato scampo.

Per quanto riguarda i contagi, si registrano nuovi casi in diverse scuole del territorio dove già nei giorni scorsi erano emerse delle positività. Tra queste troviamo anche la primaria Pascoli di Ravenna e le medie Guido Novello, oltre alla primaria Garibaldi di Lugo e alla primaria Carchidio di Faenza.

In generale gli 87 casi di ieri sono stati rilevati su 2631 tamponi, un numero più alto del solito dovuto probabilmente all’imponente attività di tracciamento dei contatti legata all’aumento dei casi degli ultimi giorni. Il tasso di positività è 3,3%, comunque superiore alla media regionale del 2,6%.

Tra i nuovi casi ci sono 47 femmine e 40 maschi, 68 persone con sintomi e 1 ricovero. Sono emersi 54 contagiati dall’attività di tracciamento, 21 per sintomi e 12 per test privati. Sono emersi 34 nuovi casi a Ravenna, 14 a Faenza, 10 a Lugo, 6 ad Alfonsine, 5 a Cervia, 4 a Russi, 3 a Brisighella, Cotignola e Massa Lombarda, 1 a Conselice, Fusignano e Riolo e 2 residenti fuori provincia.