È morto Stelio Oliani, investito a Ponte Nuovo

L’uomo, 75 anni, da lunedì era ricoverato al Bufalini per le ferite riportate. Pensionato, in passato aveva lavorato come impiegato

Migration

L’incidente, la corsa in ospedale, due giorni di lotta tra la vita e la morte. Purtroppo alla fine Gianni Stelio Gianni Oliani, 75 anni compiuti lo scorso agosto, non ce l’ha fatta: ieri si è spento al Bufalini di Cesena, dove era stato trasportato in condizioni gravissime in seguito ai gravi traumi riportati dopo essere stato investito. L’incidente era avvenuto lunedì mattina a Ponte Nuovo, in via Romea sud: Oliani aveva appena parcheggiato la sua auto e stava attraversando la strada, quando un 86enne lo ha travolto. È finito contro il parabrezza dell’auto e da lì è caduto a terra, riportando gravi danni che alla fine gli sono stati fatali.

Stelio Gianni Oliani, 75 anni, era in pensione da tempo. In passato era stato un impiegato. Viveva da anni nel quartiere Poggi e lascia la moglie, la figlia Federica e le nipotine. Era un nonno molto attivo, che portava le nipotine a scuola e le accompagnava a seguire le loro attività durante la giornata, e che viveva in simbiosi con loro: del resto l’abitazione di Oliani e quella della figlia e delle nipoti erano attaccate. Curava inoltre l’orto sotto casa. La sua vita tranquilla è stata spezzata di colpo, in una mattina soleggiata iniziata come tante altre.

Nel quartiere Poggi lo ricordano in tanti come una persona mite e disponibile, e la notizia della sua morte è arrivata ieri pomeriggio con una grande amarezza tra i tanti che lo conoscevano e che negli ultimi giorni avevano saputo del brutto incidente in cui era rimasto coinvolto. Purtroppo il destino con lui è stato crudele.