È terminato il sogno del giovane Nicola Longanesi a Masterchef

Il 20enne di Bagnacavallo eliminato dal programma per un dolce crudo

È terminato il sogno del giovane Nicola Longanesi a Masterchef

È terminato il sogno del giovane Nicola Longanesi a Masterchef

Che i dolci non fossero il suo forte si era capito dalle due uscite in esterna perse, ma nessuno si aspettava che, così presto, si interrompesse il sogno di Nicola Longanesi, il 20enne di Bagnacavallo, che giovedì sera è stato eliminato da Masterchef a causa di una pastafrolla troppo cruda.

Nella prova con il maitre pluripremiato Gianluca Fusto, tra i pasticceri italiani più talentuosi, i concorrenti dovevano creare una crostata con crema e frutti. Longanesi, però, ha presentato la sua millefoglie di pasta frolla non completamente cotta, scatenando l’ira dello chef.

Sui social il giovane, che già nel 2015 aveva partecipato all’edizione ’junior’ del programma, ha omaggiato la trasmissione con parole d’affetto: "Masterchef è stata l’esperienza più incredibile che io abbia mai fatto, e se è così lo devo a tutti quei matti da legare che ho conosciuto dentro la classe e con cui ho passato dei giorni irripetibili. Ringrazio tutti i miei compagni per avermi fatto vivere questa esperienza in un modo che mai mi sarei aspettato di affrontare".