Elefantessa Dumba, lo zoo Safari di Ravenna pronto a ospitarla

L'animale è stato abbandonato in una discarica nella remota campagna del sud della Francia

L'elefantessa Dumba (credit One Voice)

L'elefantessa Dumba (credit One Voice)

Ravenna, 20 gennaio 2021 – Lo Zoo Safari di Ravenna è pronto a ospitare una elefantessa abbandonata in una discarica nel sud della Francia. Nello specifico, l’animale risulta ferito ai due lati della testa e con forti dolore alle zampe. A darne notizia il quotidiano locale ‘La Dépêche du Midi’. Dumba, elefantessa asiatica di 43 anni, era all’interno di un camion da circo, abbandonato nella remota campagna del Gard, nel freddo e in mezzo alla neve.

A nasconderla nella discarica di Le Vigan è stato il suo addestratore, in fuga dalla giustizia spagnola. In Spagna l’uomo aveva rubato il pachiderma da un circo, per portarla in Francia. Ora, l’addestratore rischia una pena in carcere con la condizionale, ma l’associazione auspica piuttosto un divieto di possedere elefanti ed altri animali. Ora si cerca una nuova ‘casa’ per Dumba, un posto ampio per permetterle di camminare e con grandi quantità di sabbia su cui distendere le sue zampe ferite.

Lo staff del Safari Ravenna comunica di aver già preso contatti con l’Ambasciata francese a Roma per comunicare la disponibilità del Giardino zoologico di Ravenna – Safari Ravenna, ad accogliere l’esemplare per garantire tutte le cure necessarie e la permanenza nello stesso giardino zoologico.