’Entrate’, i paesaggi di Maurizio Pilò

Migration

Verrà inaugurata oggi, alle 18, la mostra ’Entrate’ di Maurizio Pilò alla Pallavicini22 art gallery di Ravenna. L’esposizione, che rimarrà allestita fino al 16 febbraio, contine 19 opere paesaggistiche dell’artista faentino, nato nel 1957.

"Il suo sguardo attento traccia una nuova visione di ciò che egli vede grazie a una sensibilità particolarmente analitica – si legge nella presentazione della mostra –. ’Entrate’ è un gradito invito, appunto, a entrare nel suo universo più intimo dove, in una lunga serie di paesaggi, prende forma e sostanza la sua vita e abilità di artista. Questi paesaggi sono il frutto della frammentazione e poi ricostruzione non solo del proprio vissuto poetico interiore, ma anche di quello più razionale e pratico dato, anche, dalla sua grande esperienza lavorativa di grafico, impaginatore, fotografo ed infine pittore".

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 20. Sarà possibile visitare l’esposizione anche in altri orari, contattando l’indirizzo e-mail pallavicini22.ravenna@gmail.com.