Ericailcane, domani è l’ultimo giorno per ’Potente di fuoco’

La Bottega Matteotti di Bagnacavallo invece ospita la personale di Angela Zini. A Lugo, alle Pescherie della Rocca, arriva l’esposizione di Aldo Baldassarri.

Migration

Ultimi giorni per visitare le due mostre ’Potente di fuoco e altri disegni’ dell’artista Ericailcane e ’Quanti Guanti’, nuovo progetto espositivo di Giancarlo Gramantieri e Marco Bravura, allestite a Ravenna negli spazi di palazzo Rasponi fino a domani. Corpo centrale della ricerca di Ericailcane è il progetto ’Potente di fuoco’, che qui si arricchisce di opere visibili nell’ampio percorso strutturato nelle sei sale del palazzo di piazza Kennedy. Tra i disegni inediti in mostra, una serie di recentissime carte di grande formato in bianco e nero, una selezione di disegni a colori, ampliata da una inedita presentazione di video animati e realizzati dallo stesso Ericailcane insieme alla street artist Bastardilla. L’installazione sonora creata da Lorenzo Ponseggi oltre ad alcuni oggetti come le tavole skateboard create per Bonobolabo completano il percorso. Ingresso libero ad entrambe le esposizioni dalle 17 alle 21.

La Bottega Matteotti di Bagnacavallo invece sta ospitando in questi giorni, e fino al 30 agosto, la personale di Angela Zini. Ci sono tra gli altri quadri le case dei desideri, la cuoca culinaria, i burattini alla riscossa, lo Stregatto e il gatto Merlino, "una parte cioè dei miei lavori più naif – spiega Angela – più legati alla parte bambina che c’è ancora in me".

Inaugura alle 18 alle Pescherie della Rocca di Lugo invece la mostra ’Arte italiana nel mondo’, che permetterà di far riscoprire le opere dell’artista lughese Aldo Baldassari. La mostra è aperta fino al 31 luglio il giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.