Esplosione camper Rozzano: chi è la donna morta di Ravenna

Grave il marito 81enne: "Stavo cucinando e mia moglie dormiva". La coppia è di Ravenna e si trovava nel Milanese, illeso un passante

Le indagini si concentrano su un difetto di funzionamento delle bombole Gpl

Le indagini si concentrano su un difetto di funzionamento delle bombole Gpl

Ravenna, 20 giugno 2022 - Una donna di 77 anni è morta, mentre il marito, di 81, è rimasto gravemente ferito nell’esplosione della loro roulotte, ieri poco dopo le 15 a Ponte Sesto, frazione di Rozzano, nell’hinterland milanese. La vittima è Vena Petruzzella, originaria di Cosenza, che avrebbe compiuto 78 anni il 27 agosto. L’uomo, G. V., originario di Ravenna, è ricoverato al Policlinico di Milano, in condizioni gravissime, con ustioni di secondo e terzo grado sul 90% del corpo. I due coniugi, residenti a Ravenna, avevano posteggiato il camper a bordo strada, lungo un controviale alberato a una manciata di metri dalle aziende presenti nella zona, alla ricerca di un po’ di refrigerio, quando si è sviluppato il rogo. Ad accorgersi della colonna di fumo è stata una volante della Polizia, che ha trovato un uomo avvolto dalle fiamme all’esterno del caravan.

Aggiornamento Camper esploso, Guido e Vena se ne vanno insieme. I dubbi della figlia - "Quell’uomo urlava: dentro c’è mia moglie"

I resti del camper
I resti del camper

L’anziano ha raccontato agli agenti che stava cucinando qualcosa, mentre la moglie stava riposando, quando un’esplosione l’ha scaraventato fuori dal mezzo. Mentre i poliziotti gli prestavano il primo soccorso, c’è stata una seconda deflagrazione. Tra i primi a cercare di prestare aiuto anche un vigile del fuoco volontario che, fuori servizio, ha visto l’anziano venire proiettato fuori dal camper.

Il malfunzionamento delle bombole di gpl è una delle ipotesi per cercare di spiegare l’accaduto. Sul posto si sono precipitate decine di mezzi di soccorso. Nulla da fare per la donna, trovata carbonizzata tra le lamiere. Critiche, ancora nella serata di ieri, le condizioni del marito. L’esplosione partita dal camper ha parzialmente danneggiato la facciata di un’azienda vicina. I soccorsi hanno impedito che l’incendio si propagasse ulteriormente in una zona dove hanno sede, tra l’altro, una falegnameria e un deposito di carta.