Evade dai domiciliari per scappare ai Caraibi, fermato all'aeroporto di Bologna

Il quarantenne pregiudicato è stato arrestato mentre era in fila per l'imbarco con due grosse valigie e tremila euro in contanti

Un pregiudicato ha tentato di prendere un volo per i Caraibi, ma è stato fermato

Un pregiudicato ha tentato di prendere un volo per i Caraibi, ma è stato fermato

Cervia (Ravenna), 2 gennaio 2018 – Aveva prenotato un volo dall’aeroporto di Bologna con destinazione un’isola del Centro-America. Questo era il progetto di D.G., un pregiudicato cervese quarantenne, sottoposto ad arresti domiciliari per traffico di stupefacenti dal maggio scorso. Ma i suoi piani non sono andati come desiderava perché, questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale, con l'ausilio della polizia di frontiera e del Nucleo della guardia di Finanza dell'aeroporto, lo hanno arrestato in flagranza di reato di ‘evasione’.

L’attività investigativa era partita in mattinata alle 7, quando i militari della Compagnia di Cervia-Milano Marittima avevano verificato, nel corso di un controllo, che D.G. si era allontanato da casa. Nelle indagini è stata immediatamente coinvolta l’Arma di Bologna che è riuscita a localizzare l’evaso mentre era in fila per l’imbarco, bloccandolo poco prima che potesse definitivamente dileguarsi. Il malvivente, che aveva con sé due grosse valigie e quasi tremila euro in contanti, non ha opposto resistenza.

L’arrestato è stato poi portato in carcere alla Dozza.