Eventi dedicati al Lego nel nome di Gianmaria

Un evento speciale dedicato ai mattoncini Lego si terrà domani e domenica nell'ex chiesa di Russi. Mostra, area gioco e esperimenti Lego per adulti. Offerta libera per ricavato da donare al Comune per l'acquisto di un gioco.

Domani e domenica l’ex chiesa in Albis (piazza Farini 17 a Russi) ospiterà un evento speciale dedicato ai mattoncini Lego: ci sarà una mostra con le costruzioni di Giamaria Benini, Daniele Baruzzi e Luca Vassura, tre russiani con la passione per i lego e un’area gioco in cui grandi e piccini potranno cimentarsi con tante nuove strutture. Ad eseguire alcuni esperimenti Lego per aduti sarà poi la russiana Dora Casalino (facilitatrice del programma Lego Serious Play), che porterà alla mostra i suoi set Lego a tema Space. L’intera iniziativa è stata ideata da Gianmaria Benini e dalla famiglia di Giacomo, il piccolo russiano scomparso nel 2019, grande amante dei Lego.

L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato verrà donato al Comune per l’acquisto di un gioco presso uno dei parchi pubblici del territorio.