DEL SALE
Cronaca

Eventi e raccolta fondi per la salina

Eventi   e raccolta fondi  per la salina

Eventi e raccolta fondi per la salina

Alla Darsena del Sale

di Cervia torna il Ravenna Festival e il sostegno alla raccolta fondi per la Salina

di Cervia. Domenica 25 giugno alle 19 ‘Etilene per tutti – (Ro)versi ritrovati’. Un cassetto si apre e restituisce dopo quarant’anni sette testi mai pubblicati di Roberto Roversi, scritti per Lucio Dalla.

La band bolognese Zois, guidata dal racconto di Ernesto Assante, porta sul palco del Ravenna Festival il rock futurista di "Etilene per tutti – (Ro)versi ritrovati", sette nuove canzoni scritte sugli inediti di uno fra i più grandi poeti del Novecento.

A completare il concerto, alcuni capolavori della trilogia Dalla-Roversi, riletti in nuova luce. L’evento è legato alla accolta fondi di ‘Assieme per la Salina’, destinata alla ricostruzione del Parco della Salina di Cervia.

Altro appuntamento organizzato alla Darsena del Sale a sostegno della stessa causa è in calendario l’1 luglio con ‘Non è solo Bravura Show’.

"D-ARS EN-ART for Charity" devolverà i profitti all’Associazione ‘Assieme per la Salina’, realtà resa necessaria dall’emergenza alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna e che tiene a battesimo la raccolta fondi dedicata alla ricostruzione ambientale, produttiva ed economica della Salina.

Per informazioni e prenotazioni

si può contattare

il numero di telefono

348 4234321.

i.b.