Faenza, furto al centro sportivo. Tre arresti

Nei guai tre ventenni intercettati dai carabinieri mentre erano in auto

La conferenza stampa dei carabinieri

La conferenza stampa dei carabinieri

Faenza, 20 marzo 2017 - I carabinieri hanno incrociato in pieno centro un’auto sospetta con tre persone a bordo e l’hanno fermato in via Oberdan. I tre occupanti hanno subito evidenziato nervosismo: sono risultati vecchie conoscenze dei carabinieri, in particolare alla guida c’era un 20enne originario della russia, poi un 19enne, originario del marocco e un faentino di 20 anni.

Nel bagagliaio c’era un “carico” di attrezzatura da palestra, indumenti sportivi, integratori e trofei marchiati “Atletica 85” e “Calcio Real Faenza”.

Il successivo sopralluogo presso il centro sportivo ha confermato che qualcuno era entrato scassinando porte, serrature, cassetti e armadietti per fare razzia di qualsiasi cosa, anche articoli di poco valore come cialde per il caffè oppure bottiglie destinate ai festeggiamenti sportivi, addirittura le medaglie ricordo oppure i dischi di ghisa per il body building. Quando il terzetto di giovani ladruncoli è stato portato in caserma, dalla banca dati sono saltati fuori una serie di piccoli precedenti a loro carico, poi uno di loro davanti l’evidenza dei fatti ha “confessato” che il furto al Centro sportivo era stato opera loro.

Così i tre sono stati arrestati per furto aggravato in concorso nonché tutti denunciati per porto di arnesi da scasso. La merce recuperata, del valore di alcune miglia di euro, è stata riconosciuta dai responsabili delle società sportive che quindi hanno potuto riprenderne possesso.