Faenza, la Regione stanzia 400mila euro per il Palazzo dello Sport

La quota servirà a coprire la metà delle spese di ristrutturazione

Il Pala Bubani di Faenza

Il Pala Bubani di Faenza

Faenza, 19 luglio 2018 - E' ufficiale, il progetto per la ristrutturazione del palazzetto dello sport ‘Dino Bubani’ di Faenza, redatto dal Settore Lavori Pubblici del Comune è tra gli interventi di riqualificazione degli impianti sportivi che la Regione ha deciso di finanziare.

Il contributo sarà di 400mila euro e servirà a coprire la metà delle spese di ristrutturazione. L'altra metà è invece finanziata con un mutuo a interessi zero concesso dall'Istituto di credito sportivo. Le graduatorie sono state rese note ieri mattina dalla Giunta regionale. “Una notizia molto attesa dalle tante società sportive che al Pala Bubani svolgono le loro attività – ha detto la consigliera regionale Manuela Rontini che ha seguito da vicino la vicenda- e centinaia gli atleti che fruiranno del rinnovato palazzetto dello sport di Faenza. A beneficiare dei contributi regionali sono stati anche altri impianti nel ravennate e nel lughese perché come Regione riteniamo che lo sport, dopo la scuola e la famiglia, sia la terza agenzia educativa del paese ed è per questo che ci spendiamo nel finanziare progetti di recupero per poli sportivi così importanti per le nostre comunità di giovani”.

Soddisfatto anche il sindaco Giovanni Malpezzi: «il riconoscimento ricevuto dalla Regione corrisponde alla nostra volontà di restituire il PalaBubani alla sua funzionalità. Oltre agli ottimi risultati agonistici conseguiti in svariate discipline, le società sportive faentine svolgono una funzione sociale di base preziosissima, che deve essere salvaguardata e valorizzata».

Provincia di Reggio Emilia