Faenza rock: i finalisti

Sfida fra musicisti emergenti: ultimo atto il 16 dicembre al Piccadilly

Migration

Tempo di finali per Faenza Rock, la cui finale è in programma venerdì 16 dicembre al Piccadilly. Le semifinali di Faenza Rock hanno dichiarato i vincitori per la sfida finale di venerdì 16 dicembre nel segno delle rock band. A sfidarsi saranno infatti i Jam Republic, gli S-Pop, Cardoboard Shapes e 100 Mornings, con note che spaziano dal jazz al rock, dal metal all’ambient, con la caratteristica di realizzare molti progetti strumentali. Aprirà la serata il cantautore Willer Pain (nella foto) . Fra gli ospiti della serata la cantautrice Milena Mingotti, e la band degli Horseloverfat, che hanno aperto alcuni giorni fa il live dei Verdena.

Durante la serata infine saranno premiati per le loro performance nell’ultima edizione del Mei anche Fabio Tarroni di Kaleidos per il Festival di Musica Educante, e Giuseppe Di Maria dei Bodam Project, per l’Anno Zero Party. La giuria che ha selezionato i finalisti era composta da artisti, musicisti, operatori musicali e giornalisti come Ruggero Ricci, Claudio Toschi, Massimo Clissa, Aldo Balelli, Jacopo Guerra, Anna Laura Matatia, Andrea Canella, Luca Angeloro, Emil Spada, Matteo Zaccherini, Anna De Leo, Angela De Leo, Rita Zauli, Martino Chieffo, Andrea Tesselli, Roberta Barberini, Valentina La Rosa, Mirko Merendi, Cassandra Marani. A dicembre sono in programma altri tre appuntamenti musicali al Piccadilly: giovedì 8 dicembre grande Festa del Torrone Rock con il Cristian Cicci Bagnoli Quartet. Sabato 17 dicembre è invece in calendario una serata jazz a cura del Matteo Zaccherini Quartet, con guest Franco Fasano.

Fra gli altri appuntamenti a cura del Mei il Capodanno con il brindisi sotto la Torre dell’orologio, un omaggio a Gaber il 7 gennaio a vent’anni dalla scomparsa. L’evento, che ha il patrocinio della Fondazione Gaber, vedrà la partecipazione di Federico Sirianni e di altri musicisti a lungo a fianco del cantautore. Ultimo appuntamento il 17 marzo con la festa di San Patrizio con la Birra a tutto gas con il folk delle Emisurela. Per info e prenotazioni: 349-4461825, 340-2536629.