Faenza, scatta l'obbligo di mascherina in occasione degli eventi in centro

L'ordinanza del sindaco Massimo Isola è in vigore dal 7 dicembre al 15 gennaio

Obbligo di mascherina all'aperto (ImagoE)

Obbligo di mascherina all'aperto (ImagoE)

Faenza (Ravenna), 6 dicembre 2021 - Vista la situazione crescente dei contagi, in accordo con la Prefettura, oggi il sindaco di Faenza Massimo Isola ha firmato un'ordinanza che istituisce, come già avvenuto nella vicina Lugo, l'obbligo di indossare la mascherina in occasione dei mercati, delle fiere, dei mercatini e di altri eventi aggregativi natalizi che si terranno nel centro storico dal 7 dicembre al 15 gennaio.

Non saranno soggetti all’obbligo i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, chi deve comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo e chi svolge attività sportiva.

Salvo che il fatto non costituisca reato, l’inosservanza dell’obbligo dell’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di cui alla presente ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa.

Una prima misura dell’ordinanza appena firmata troverà applicazione in città mercoledì 8 dicembre per la tradizionale Festa del torrone che si svolge in occasione della Festività religiosa dell’Immacolata Concezione.