Faenza si anima con i colori dei Buskers

Magia, giocoleria, equilibrismo e divertimento: domani e domenica le piazze manfrede ospitano ’La fucina dei sogni’

Migration

Magia, giocoleria, equilibrismo e tanto divertimento, nel fine settimana le piazze di Faenza ospitano ‘La fucina dei sogni’.

Domani e domenica tornano i Buskers Faenza, il festival organizzato dall’associazione Art&Strada e dal comitato faentino della Croce Rossa Italiana. Nel cuore della città arriveranno i migliori artisti di strada del territorio per una due giorni di spettacoli tra magia, giocoleria, equilibrismo, musica e tanto divertimento. Tra le due piazze del centro storico e i corsi sono attesi 15 artisti che partecipano a questa che è l’ottava edizione del festival che coniuga intrattenimento e impegno sociale. L’intero ricavato della manifestazione infatti verrà utilizzato per finanziare le attività sul territorio faentino della Croce Rossa. Si partirà domani, dalle 17.30 in piazza della Libertà dove i bambini del Cre estivo dell’associazione Fatti d’Arte metteranno in scena uno spettacolo dedicato al circo. In corso Mazzini, corso Saffi e piazza del Popolo, si potranno invece ammirare le performance di artisti di strada e musicisti.

In una postazione, i volontari della sezione manfreda della Cri mostreranno alcune tecniche di primo soccorso e presenteranno le proprie attività per la stagione autunnale. la serata si chiuderà con ‘Busk Night’ nei locali del Bisinì dla Sghisa in via Cavour 14a a Faenza dove gli artisti del festival si riuniranno e parteciperanno alla jam session musicale. Domenica la giornata parte dalla mattina con il XXIII raduno Citroen Romagna, in piazza del Popolo e in piazza della Libertà ospiterà un raduno Ferrari alla volta dei luoghi storici di Dante Alighieri. Dalle 16 partiranno le performance degli artisti di strada che continueranno fino alle 21.30.

La manifestazione verrà conclusa con lo spettacolo ‘Fire Soul’ del Teatro Lunatico. A fare da cornice agli spettacoli di domani e domenica ci saranno diverse realtà faentine che proporranno prodotti tipici e di artigianato locale che arricchiranno la manifestazione. L’iniziativa gode anche del patrocinio del Comune di Faenza. Il programma completo della manifestazione può essere consultato alla pagina facebook ‘Buskers Faenza’. Per informazioni: cell. 370.3636229 o all’indirizzo mail buskers@crifaenza.it.