Faenza, via le auto dal centro storico per 'Argillà Italia 2018'

Ecco le modifiche alla viabilità che partiranno già dalle 22 di domani, mercoledì 29 agosto.

'Argillà'

'Argillà'

Faenza (Ravenna), 28 agosto 2018 – Via le auto dal cento storico a Faenza in occasione di ‘Argillà Italia 2018’, la mostra mercato europea di ceramica, arte e artigianato in programma dal 31 agosto al 2 settembre. Sabato 1 settembre non si terrà il tradizionale mercato ambulante di piazza del Popolo e piazza della Libertà, che sarà recuperato nella giornata di domenica 4 novembre.

Già dalle 22 di mercoledì 29 agosto e fino a lunedì 3 settembre, per consentire il montaggio degli stand, sarà vietata la sosta in via Campidori, su entrambi i lati nel tratto da viale Baccarini a via S.Nevolone, in viale Baccarini davanti al Museo internazionale delle ceramiche, in corso Baccarini (da via Campidori a via Cavour), corso Mazzini (dall'intersezione con via Cà Pirota a via Cavour).

Dalle 7 di venerdì 31 agosto fino alle 24 di lunedì 3 settembre divieto di transito e sosta, inoltre, in via Cavour (da corso Mazzini a via Santa Maria dell'angelo), via Pistocchi, via Pasolini e via Bertolazzi. Via XX Settembre sarà chiusa al traffico dalle 7 del 31 agosto alle 24 del 2 settembre, nel tratto compreso da via Naviglio a corso Baccarini. In questi giorni saranno rimossi i dissuasori all'intersezione fra corso Mazzini, corso Baccarini e via Cavour.

Infine, saranno riaperte alla circolazione alcune zone a traffico limitato: via XX Settembre (da via Naviglio a corso Garibaldi), via S.Maria dell’Angelo (da via Cavour a via Zanelli), via Severoli (da via Zanelli a corso Matteotti), corso Garibaldi (da via XX Settembre a via Micheline) e via Bertucci (da piazza XI Febbraio a corso Garibaldi. Dalle 8 di giovedì 30 agosto alle 12 di lunedì 3 settembre sarà inoltre vietata la sosta, esclusi i veicoli autorizzati con il pass Argillà, su parte di piazzale Pancrazi, nelle due corsie centrali dall'entrata di via Oberdan verso il parco Bucci.