'Argillà'
'Argillà'

Faenza (Ravenna), 28 agosto 2018 – Via le auto dal cento storico a Faenza in occasione di ‘Argillà Italia 2018’, la mostra mercato europea di ceramica, arte e artigianato in programma dal 31 agosto al 2 settembre. Sabato 1 settembre non si terrà il tradizionale mercato ambulante di piazza del Popolo e piazza della Libertà, che sarà recuperato nella giornata di domenica 4 novembre.

Già dalle 22 di mercoledì 29 agosto e fino a lunedì 3 settembre, per consentire il montaggio degli stand, sarà vietata la sosta in via Campidori, su entrambi i lati nel tratto da viale Baccarini a via S.Nevolone, in viale Baccarini davanti al Museo internazionale delle ceramiche, in corso Baccarini (da via Campidori a via Cavour), corso Mazzini (dall'intersezione con via Cà Pirota a via Cavour).

Dalle 7 di venerdì 31 agosto fino alle 24 di lunedì 3 settembre divieto di transito e sosta, inoltre, in via Cavour (da corso Mazzini a via Santa Maria dell'angelo), via Pistocchi, via Pasolini e via Bertolazzi. Via XX Settembre sarà chiusa al traffico dalle 7 del 31 agosto alle 24 del 2 settembre, nel tratto compreso da via Naviglio a corso Baccarini. In questi giorni saranno rimossi i dissuasori all'intersezione fra corso Mazzini, corso Baccarini e via Cavour.

Infine, saranno riaperte alla circolazione alcune zone a traffico limitato: via XX Settembre (da via Naviglio a corso Garibaldi), via S.Maria dell’Angelo (da via Cavour a via Zanelli), via Severoli (da via Zanelli a corso Matteotti), corso Garibaldi (da via XX Settembre a via Micheline) e via Bertucci (da piazza XI Febbraio a corso Garibaldi. Dalle 8 di giovedì 30 agosto alle 12 di lunedì 3 settembre sarà inoltre vietata la sosta, esclusi i veicoli autorizzati con il pass Argillà, su parte di piazzale Pancrazi, nelle due corsie centrali dall'entrata di via Oberdan verso il parco Bucci.