Ferragosto Cervia 2018, annullato lo sbarco. L'incontro con gli autori alla sede Ascom

Per la prima volta dopo 25 anni gli scrittori non arriveranno dal mare. Spostata a causa del maltempo la sede del gran finale della classica rassegna estiva

Lo sbarco come sempre sarà alle 11 di mercoledì nella spiaggia di fronte al Grand Hotel di Cervia

Lo sbarco come sempre sarà alle 11 di mercoledì nella spiaggia di fronte al Grand Hotel di Cervia

Cervia (Ravenna), 15 agosto 2018 - Doveva essere il  giorno del tradizionale ‘Sbarco degli autori’ che come ogni Ferragosto chiude la kermesse ‘Cervia, la spiaggia ama il libro’. Invece, a causa del maltempo, per la prima volta in 25 anni lo sbarco è stato annullato e gli autori non approderanno, come di consueto sulla spiaggia di fronte al Grand Hotel di Cervia, provenienti dal mare sulle antiche imbarcazioni da pesca. Il Ferragosto con gli autori, dunque, si terrà presso la sede Ascom Confcommercio in viale Di Vittorio 26, a Cervia, alle 11 di questa mattina.

AGGIORNAMENTO Ecco com'è andato l'incontro con gli autori nella sede Ascom

Gli scrittori sono: Marino Bartoletti, Marcello Simoni, Giancarlo Mazzuca, Davide Giacalone, Francesca Manfredi, Salvatore Giannella. Ospiti d’onore: Paolo Giacomin (direttore QN, Il Resto del Carlino, Quotidiano.net) e Beppe Boni (condirettore del Carlino). Con la speciale partecipazione del comico Andrea Vasumi.

CERVIAGC_24716529_134104
CERVIAGC_24716529_134104

Gli ospiti degli hotel cervesi riceveranno in albergo il dono di un volume, stampato appositamente per l’occasione. È questa l’iniziativa unica in Italia ‘Un libro in ogni stanza’, che accompagna la manifestazione dal 1993 (sono oltre 350 mila i libri donati in 25 anni). Il libro che sarà distribuito in 12mila copie, è Un’estate con Don Camillo e Peppone di Giovannino Guareschi edito da Poligrafici Editoriale. Il volume è stato realizzato in collaborazione fra Confcommercio Ascom Cervia, il Resto del Carlino-Quotidiano Nazionale e Apt Emilia Romagna (da venerdì il libro sarà in vendita con il nostro giornale a 5 euro oltre al prezzo del quotidiano e sarà in edicola per un mese).

.