Ferragosto Cervia 2019, gli scrittori arrivano dal mare

La spiaggia diventa il salotto delle letteratura. Folla per l'evento clou di 'Cervia, la spiaggia ama il libro'

Cervia, Ferragosto con lo sbarco degli autori. Nella foto Andrea Mingardi (Zani)

Cervia, Ferragosto con lo sbarco degli autori. Nella foto Andrea Mingardi (Zani)

Cervia (Ravenna), 15 agosto 2019 - Una bellissima giornata di sole, e un piacevole clima estivo, è la scenografia del gran finale di Ferragosto sulla battigia della spiaggia di fronte al Grand Hotel di Cervia a conclusione della 27° edizione della rassegna culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro”. Davanti a una folla di persone, alle undici sono arrivati dal mare i sei autori scelti per questa edizione (foto).

Sono sbarcati Ivano Marescotti, Arrigo Sacchi, Andrea Mingardi, Paola Barbato, Marino Bartoletti e Giancarlo Mazzuca. Assieme a loro, il condirettore de il Resto del Carlino Beppe Boni, il direttore del Museo della Marineria di Cesenatico Davide Gnola, l’assessore regionale al turismo e al commercio Andrea Corsini, il sindaco di Cervia Massimo Medri, l’assessore allo sport Michela Brunelli, l’assessore al welfare Bianca Maria Manzi e il direttore di Confcommercio Ascom Cervia nonché presidente dell’associazione “Cervia, la spiaggia ama il libro” Cesare Brusi.

Dopo il lungo applauso, come da tradizione gli ospiti sono saliti sul palco per il talk show condotto dalla giornalista Francesca Cantiani. Conversazioni, sorrisi, intrattenimento e ricordi per festeggiare il Ferragosto 2019 e dare l’appuntamento al prossimo anno per la 28° edizione.

Ferragosto a Ravenna e provincia, tutti gli eventi da non perdere